Il questore Leopoldo Laricchia incontra il nuovo direttivo dell’Anps di Monreale

L’incontro stamattina presso la questura di Palermo

PALERMO, 10 giugno – Si è svolto stamattina presso la questura di Palermo l’incontro tra il questore, Leopoldo Laricchia, e il nuovo direttivo dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale.

Si sono svolte nel mese scorso, infatti, le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della sezione di Monreale e per la quarta volta è stato confermato presidente Santo Gaziano. Diverse sono le attività che la sezione ha portato avanti sul territorio in ambito sociale e culturale tra cui le amichevoli della legalità, i corsi di formazione contro bullismo e cyberbullismo nelle scuole fino alla tutela e trasmissione alle nuove generazioni dell’importanza della memoria dei caduti della Polizia di Stato per i quali la sezione monrealese si adopera quotidianamente.

Fondamentale è inoltre per l’ente il supporto costante alla questura di Palermo in diverse occasioni, nelle quali la sezione di Monreale ha sempre lavorato in sinergia con i vari questori che si sono avvicendati nella provincia di Palermo. A testimonianza dello stretto legame di sinergia e collaborazione, stamattina anche l’attuale questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha voluto incontrare i membri del nuovo direttivo che guiderà la sezione per gli anni 2023-2028.

‘’Un saluto a tutte le sezioni Anps - ha dichiarato il questore Leopoldo Laricchia - in particolare oggi riceviamo il consiglio direttivo della sezione di Monreale dell’Associazione nazionale Polizia di Stato. Quest’ultimo è composto per la maggior parte da poliziotti in servizio: ciò rappresenta uno sguardo verso il futuro dell’Associazione nazionale Polizia di Stato cui vanno i miei migliori auguri al suo presidente’’.