''Non ci avete fatto niente'', la lotta alla mafia di Antonio Montinaro e Giovanni Falcone

Presentato nei giorni scorsi il libro di Tina Montinaro alla presenza del ministro Piantedosi

PALERMO, 7 maggio – Si è svolta, presso la caserma “Lungaro”, nei giorni scorsi la presentazione del libro di Tina Montinaro “Non ci avete fatto niente” alla presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia, Lamberto Giannini, del questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, e delle massime autorità locali.

 Il libro racconta la lotta alla mafia di Antonio Montinaro e Giovanni Falcone ieri, oggi e domani nel ricordo di due grandi uomini la cui memoria va preservata e trasmessa alle nuove generazioni. Gli interventi del Ministro dell’Interno, di Tina Montinaro e di Anna Chiara Tassan, direttrice editoriale della DeAgostini, sono stati moderati dalla giornalista di Adnkronos, Elvira Terranova.

A precedere questo momento vi è stata la deposizione di una corona di alloro in onore dei Caduti della “Strage di Capaci”. Successivamente alla presentazione, un’altra corona di alloro, in onore dei Caduti della Polizia di Stato, è stata depositata nel chiostro della Questura di Palermo a cui è seguita la visita del percorso museale ubicato all’interno della Squadra Mobile e dedicato ai suoi caduti.

Alla manifestazione ha partecipato anche l’Anps di Monreale guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino.