Skip to main content

Palermo, al Don Bosco fiera natalizia dedicata ai prodotti tipici siciliani

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Sarà visitabile fino alle 15 di oggi

PALERMO, 18 dicembre – È in corso di svolgimento da ieri al Don Bosco Ranchibile di Palermo, in via Libertà 199, la seconda edizione della fiera natalizia dedicata a identità e prodotti tipici siciliani.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Coldiretti Palermo, Istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia, Distretto Produttivo “Sicilia: terre del Floroviviaismo” e Gal Tirrenico Mare Monti e Borghi. La fiera è stata aperta da un convegno sul tema "Sicilia : terre di fiere e filiere" alla presenza di autorità regionali, comunali ed esperti del settore.

Scopo dell’evento è la valorizzazione delle aziende locali per sostenerne il lavoro e la produzione ottenuta coltivando il nostro territorio nel rispetto della salute e dell’ambiente. All’interno degli spazi del Don Bosco sarà possibile visitare fino alle 15 di oggi gli stand dei diversi esercenti aderenti e acquistare prodotti tipici locali, piante, miele, fiori e specialità eno-gastronomiche. Tra questi è presente anche l’azienda monrealese Spataro, specializzata nella produzione di miele.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica