Palermo, il questore dispone la chiusura per 30 giorni del lido ''Tayta''

Ad agosto vi era scoppiata una rissa durante una serata danzante non autorizzata

PALERMO, 17 ottobre – Il Questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha sospeso per trenta giorni la licenza del lido ”Tayta”, ubicato in via Messina Marine 124.

Il provvedimento adottato, istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo, scaturisce da un episodio di violenza sfociato in rissa, verificatosi nella notte tra l’8 e il 9 agosto del 2022 che ha visto coinvolti alcuni avventori poi successivamente medicati da personale sanitario.
In quella circostanza, a seguito di un accesso ispettivo, si riscontrava fosse in atto all’interno di quella attività commerciale, una serata danzante non autorizzata. Dagli esiti di ulteriori accertamenti amministrativi effettuati, si appurava inoltre che il titolare fosse stato più volte segnalato all’autorità giudiziaria per aver organizzato serate in assenza della prevista agibilità di pubblico spettacolo e della licenza del Questore.
Quest'ultimo, pertanto, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ed innalzare il livello di prevenzione dell’illegalità e delle situazioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza dello stabilimento balneare, disponendone la temporanea chiusura per la durata di 30 giorni, a far data dal 14 ottobre