Somministrazione di alcol a due minorenni, chiuso il Don Chishiotte di via Candelai

Le due ragazze hanno 14 e 12 anni, sono state ricoverate in stato di intossicazione etilica

PALERMO, 28 settembre – Il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia ha disposto la sospensione della licenza del pubblico esercizio e la chiusura del locale “Don Chishiotte” di via Candelai, per la durata di 30 giorni.

Il provvedimento, che ha sancito la temporanea chiusura dell’esercizio è stato istruito dai poliziotti della divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura sulla scorta di un grave episodio di intossicazione etilica che ha riguardato negli scorsi giorni due ragazzine, rispettivamente di 14 e 12 anni.
Entrambe erano state condotte presso un nosocomio cittadino in stato di incoscienza a seguito dell’assunzione di alcool etilico. E’ stato riscontrato dai poliziotti che quell’alccol fosse stato somministrato alle minorenni all’interno del locale, provocando già all’interno dell’esercizio malesseri legati a gravi stati confusionali che avevano impedito alle due ragazze persino di contattare i propri familiari.
La condotta dell’esercente,secondo quanto affermano i poliziotti, non si sarebbe limitata alla somministrazione alcolica ma avrebbe riguardato anche la mancata adozione di iniziative di soccorso, quali chiamare un’ambulanza per un pronto intervento medico o prestare, nell’immediato, aiuto.