Skip to main content

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra più di 30 grammi di droga al porto

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

I controlli hanno interessato un'infermiera e un soccoritore  giunti da Napoli

PALERMO, 25 gennaio – I militari del primo Nucleo operativo metropolitano della Guardia di Finanza hanno intercettato e sottoposto a sequestro più di 30 grammi di droga durante un controllo messo a punto al porto di Palermo. 

Le sostanze stupefacenti rinvenute, in particolare circa un grammo di cocaina e oltre 30 di hashish, erano state nascoste all'interno di una valigetta di pronto soccorso, la quale era a sua volta custodita in un'auto medica. A bordo del mezzo, che ha toccato il suolo del capoluogo dopo aver viaggiato su un collegamento proveniente da Napoli, un'infermiera e un soccoritore che avrebbero da subito manifestato irrequietezza alla vista delle fiamme gialle.

I finanzieri, una volta trovato il quantitativo di droga segnalato in sinergia con l'intervento delle unità cinofile, hanno proseguito l'attività di contrasto al traffico di droga denunciando quanto accaduto alla Procura. L'uomo e la donna coinvolti dovranno rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica