Le Fiamme Gialle hanno smantellato un fiorente business illecito e sequestrato oltre 820 mila euro per conto della Procura
PALERMO, 4 novembre – Truffa, appropriazione indebita, autoriciclaggio e falso in atto pubblico: sono questi i reati che la Procura di Palermo contesta ad Alessio Spiaggia, 27enne proprietario di una società di compravendita di auto sita a San Cipirello. Questa mattina i Finanzieri del Comando provinciale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei riguardi dell'uomo, su richiesta del giudice per le indagini preliminari presso il tribunale del capoluogo.
Spiaggia è accusato di aver gestito un fiorente giro d'affari che consisteva nel noleggiare, reimmatricolare e rivendere automobili a concessionarie appartenenti a soggetti terzi per poi intascarne il ricavato. La Compagnia di Bagheria ha individuato almeno 52 casi di appropriazione indebita di automobili di grossa cilindrata, tra cui delle Audi e una Maserati Levante, e le Fiamme Gialle hanno provveduto al sequestro finalizzato alla confisca dei beni per una cifra che supera gli 820 mila euro. L'indagato, trasferito in carcere, noleggiava delle auto di proprietà delle società presenti negli aeroporti della Sicilia nonché di città come Torino, Napoli e Roma, procedeva al pagamento delle rate iniziali e successivamente reimmatricolava i mezzi a suo nome o a quello di società a lui facenti capo per poi rivenderle ed acquisirne gli illeciti proventi. L'operazione eseguita dai militari della Guardia di Finanza rientra nel quadro delle attività di opposizione alle azioni illecite di natura economico-finanziaria e rappresenta l'impegno delle forze dell'ordine sia nel recupero di cifre sottratte indebitamente che nella tutela di tutti i cittadini operanti nella legalità.