Si trova presso la caserma Lungaro ed è nato con la collaborazione dell’Assemblea Regionale Siciliana
PALERMO, 3 novembre – È stato inaugurato stamattina il giardino della memoria all’interno del reparto Scorte della caserma Lungaro di Palermo.
Si tratta di uno spazio frutto di nuovi interventi manutentivi che accoglie la teca della ''Quarto Savona 15'', testimonianza della strage di Capaci situata proprio in questo spazio.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, e il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, insieme con diverse autorità civili e militari.
Presente anche Gianfranco Micciché, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha collaborato alla realizzazione degli interventi necessari a rinnovare l’area attraverso appositi interventi di manutenzione.
Il valore simbolico dell’opera è davvero importante e rappresenta l’impegno interistituzionale per l’affermazione dell’impegno a mantenere vivo il ricordo di quanti hanno sacrificato la propria vita per l’affermazione dei valori di giustizia e legalità. Alla cerimonia ha preso parte anche una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo, Francesca Mannino.