Skip to main content

Palermo, i Carabinieri donano libri alle biblioteche dei quartieri indigenti

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

Coinvolti nell’iniziativa, volta a contrastare il disagio sociale, i quartieri Brancaccio, Capo, Kalsa e Albergheria

PALERMO, 23 ottobre – Continuano le donazioni di libri alle biblioteche di alcuni quartieri del capoluogo da parte dei Carabinieri: i comandanti delle stazioni di Palermo Centro e di Piazza Marina, in sinergia con quelli di Brancaccio, hanno fatto dono di libri alle biblioteche presenti a Brancaccio, Kalsa, Capo e Albergheria. L'iniziativa, volta a contrastare quelle condotte devianti che spesso sfociano nella criminalità e di cui i più giovani non mancano di essere purtroppo protagonisti, ha come obbiettivo anche il supporto a tutte le associazioni impegnate a promuovere la legalità nel territorio. Partire dai più piccoli, per cambiare radicalmente e in meglio la società tutta.

Dopo la donazione fatta alla biblioteca "Giufà" dello Zen 2 in occasione dello "Zen Book Festival", tenutosi nel mese di settembre, i Carabinieri hanno consegnato fumetti e libri illustrati alla biblioteca comunale di Brancaccio, a quella "Piccolo Principe" sita nel quartiere Capo, nonché alla biblioteca per bambini e ragazzi "Le Balate", curata dall'omonima associazione operante nella chiesa della Santissima Annunziata dell'Albergheria e alla "BibliOfficina" della Kalsa.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica