Skip to main content

Palermo, la Guardia di Finanza sequestra più di 40 chili di prodotti da forno

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

Il provvedimento ha coinvolto quattro persone. Devoluto a un ente zootecnico l’oggetto della confisca

PALERMO, 6 ottobre – E’ scattato quest’oggi ed è stato messo a punto dalle fiamme gialle il sequestro di circa 40 chili di prodotti da forno, oggetto di vendita illecita da parte di alcuni venditori ambulanti nelle vie Francesco Paolo Perez e Filippo Cordova oltre che nei corsi Calatafimi e Tukory, a Palermo. 

Gli agenti del Gruppo pronto impiego hanno provveduto alla confisca dei generi alimentari che versavano in cattivo stato di conservazione e venivano venduti senza previo adeguato confezionamento.

Secondo quanto sostenuto dalla Guardia di Finanza, pane e biscotti sarebbero stati esposti all’inquinamento cittadino e dunque non erano a norma in materia igienico-sanitaria. I venditori sono stati denunciati poiché sprovvisti delle necessarie autorizzazioni sanitarie e amministrative e i prodotti espropriati sono stati devoluti a un ente zootecnico per la cura degli animali. I militari hanno sottolineato la necessità di certe misure al fine di garantire la tutela dei consumatori e l’attività dei venditori che operano in regola con le prescrizioni vigenti.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica