Palermo, le fiamme minacciano un’abitazione in zona Oreto

Un’intera famiglia è rimasta senza casa e sono state danneggiate anche delle auto. Ignoti gli autori dell’incendio

PALERMO, 20 agosto – L’emergenza rifiuti a Palermo non dà pace e continua a rappresentare una crisi sociale oltre che igienica: questa notte una delle tante cataste di immondizia presenti tra le strade della città è stato dato alle fiamme.

Queste si sono successivamente estese e hanno causato gravi danni a quattro mezzi parcheggiati nelle vicinanze. Anche una casa è stata coinvolta ed è finita nel mirino del rogo, lasciando un’intera famiglia senza un tetto.

I fatti hanno interessato la via Francesco Palumbo Minà, in zona Oreto, e si sono verificati attorno alle 3 del mattino. L’intero nucleo familiare che abitava nell’appartamento è stato costretto ad abbandonarlo per i danni che questo ha riportato, in particolare nella stanza da letto. In seguito vigili del fuoco e agenti della polizia sono intervenuti sul posto.

Già ieri un altro incendio era stato appiccato in un’altra zona di Palermo, a Borgo Nuovo, i cui responsabili, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sarebbero due ragazzi che avrebbero adoperato della benzina. Su quanto accaduto stanotte in via Minà hanno preso parola il capogruppo comunale della Lega, Igor Gelarda, e la responsabile provinciale della Lega Giovani, Elisabetta Luparello.

''Avevamo chiesto alla Rap la rimozione di questi rifiuti, invano. Adesso chi pagherà? Abbiamo già presentato un’interrogazione consiliare per capire chi pagherà per ciò che è successo''.