Palermo, tentato omicidio a Passo di Rigano: fermato un uomo

Alcuni colpi di pistola, che hanno raggiunto un uomo di 37 anni, sarebbero esplosi al culmine di una lite

PALERMO, 23 giugno – Un 37enne è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola all’incrocio tra via Roccazzo e via Luigi Sarullo, nei pressi della sede dell’Amat. Soccorso e trasportato all’ospedale Civico, avrebbe riportato ferite alla mano, al collo e alla spalla.

Ad assistere alla scena anche il padre della vittima, la cui testimonianza sarebbe stata di notevole importanza per la successiva individuazione del responsabile, che avrebbe egli stesso allertato le forze dell’ordine.
A premere il grilletto, secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, sarebbe stato il proprietario della casa in cui risiede il 37enne, fermato in seguito nei dintorni di via Castellana dai carabinieri. L’uomo, trovato in possesso di un revolver contenente proiettili ancora inesplosi, avrebbe sparato tre colpi al culmine di una lite per questioni legate all’affitto.


Il padre della vittima sarebbe stato colto da un malore e per questo i sanitari del 118 hanno provveduto al suo trasferimento presso il Policlinico, mentre gli inquirenti hanno già rinvenuto delle tracce ematiche sul marciapiede dove la vittima sarebbe stata colpita. Ulteriori dettagli riguardanti le dinamiche potrebbero emergere sia da eventuali testimonianze che dalle riprese delle telecamere di sorveglianza.