Palermo, incidente stradale a Cruillas: muore un 22enne

Leopoldo Lucchese si trovava a bordo di una Suzuki Slingshot e si sarebbe schiantato contro un muro

PALERMO, 14 giugno – Un’altra vittima di incidente stradale nelle vie del capoluogo: stavolta si tratta di Leopoldo Lucchese, detto Leo, un 22enne appassionato di moto e impiegato come gommista da “Gammicchia”, in via Ruggero Marturano.

Secondo le prime ricostruzioni il momento dell’impatto sarebbe stato tragico e nei momenti successivi avrebbe coinvolto anche la nonna del giovane, accorsa in balcone dopo aver udito il rumore dello scontro.

Ancora da chiarire le esatte dinamiche dell’incidente che non ha lasciato speranze a Leo: il ragazzo, schiantatosi contro un muro di cinta a un centinaio di metri da casa sua, mentre si trovava a bordo della sua Suzuki Slingshot, sarebbe stato ancora vivo quando i soccorsi sono giunti sul posto. Questo ha scatenato il malcontento dei presenti e della famiglia della vittima, secondo i quali l’ambulanza sarebbe arrivata troppo tardi.
Da alcune testimonianze emerge infatti che i sanitari del 118 siano intervenuti circa mezz’ora dopo l’incidente. Il cuore di Leopoldo avrebbe ceduto proprio sull’autoambulanza, durante il trasporto all’ospedale di Villa Sofia: a stabilire le cause del decesso sarà l’esame autoptico, già disposto dal sostituto procuratore Pierangelo Padova e che si terrà presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico.