Skip to main content

Omicidio Vucciria, esequie private per Emanuele Burgio

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

Per l’assassinio del ragazzo, avvenuto in via dei Cassari, sono state arrestate tre persone

PALERMO, 7 giugno – Sono stati celebrati in forma strettamente privata i funerali di Emanuele Burgio, ucciso nel quartiere Vucciria la settimana scorsa: il ragazzo, colpito da vari colpi di pistola a pochi passi dalla trattoria “Zia Pina”, in via dei Cassari, è stato sepolto al cimitero di Sant’Orsola.

Nonostante i divieti disposti dalla questura e le norme anti Covid, anche oggi si sono verificati degli assembramenti di portata simile a quelli dello scorso fine settimana, quando tanti parenti e amici di Burgio si erano riversati nelle strade del centro storico e avevano appeso fotografie e manifesti in sua memoria, successivamente rimossi dalle forze dell’ordine.

Le indagini, coordinate dai sostituti procuratori Federica Paiola e Giovanni Antoci nonché dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca, hanno portato all’arresto di Domenico, Giovan Battista e Matteo Romano: quest’ultimo sarebbe l’autore materiale del delitto, e gli inquirenti sono sulle tracce di altri complici coinvolti nell’agguato. Al padre della vittima, Filippo Burgio, recluso nella casa circondariale di Voghera per associazione mafiosa, non è stato concesso di raggiungere Palermo per prendere parte alla cerimonia funebre.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica