60 chili di hashish nella cabina del Tir, arrestati a Palermo due corrieri della droga

Erano appena sbarcati da Napoli. Sono stati fermati al porto

PALERMO, 26 maggio – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti appena sbarcati al porto di Palermo dalla nave di linea proveniente da Napoli a bordo di un mezzo pesante, rinvenendo quasi 60 chili di hashish all’interno della cabina dell’autoarticolato.

Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, impegnate diuturnamente nel più ampio dispositivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti nell’area portuale, hanno sottoposto a controllo un autoarticolato con a bordo due soggetti originari del capoluogo siciliano, i quali manifestavano evidenti segni di agitazione alla vista dei militari.

L’ispezione del mezzo, grazie anche all’impiego dell’unità cinofila antidroga “Elisir” del Gruppo Pronto Impiego del capoluogo, ha permesso di scoprire e sequestrare l’ingente carico di stupefacente occultato all’interno del vano cabina, stipato in 4 bustoni di plastica e frazionato in 116 blocchetti composti ognuno da 5 panetti da 100 grammi circa cadauno, nonché, a seguito delle conseguenti perquisizioni personali, 1.560 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio e presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio.

Nella flagranza del reato, sono scattate immediatamente le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due corrieri che, subito dopo, sono stati tratti in arresto e rinchiusi nel carcere di Pagliarelli di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica di Palermo. A finire in manette i due corrieri, entrambi residenti a Palermo, P.C. di 33 anni - con precedenti per danneggiamento e furto aggravato - e F.R., di 49, con precedenti per traffico di sostanze stupefacenti e furto aggravato.