Presentato il libro ''Giuseppe De Marco, pioniere dell’aviazione in Sicilia''

Alla manifestazione che si è tenuta presso l’hangar dell’Aero Club dell'aeroporto Boccadifalco di Palermo presente anche l’Anps di Monreale

PALERMO, 15 maggio – Si è tenuta questo pomeriggio presso l’hangar dell’Aero Club dello storico aeroporto di Boccadifalco di Palermo la presentazione del libro ''Giuseppe De Marco, pioniere dell’aviazione in Sicilia''.

È stata l’occasione per ricordare la storia di quest’uomo, originario di Prizzi, appassionato di volo che divenne pilota militare, partecipando alla prima guerra mondiale. Una volta congedato dall’esercito, De Marco fu tra i fondatori del primo aero club siciliano, dando inizio all’importante tradizione dell’Aero Club.

Alla presentazione oltre all’autore Salvo Di Marco, storico ed autore di numerose pubblicazioni sulla storia del volo, sono state presenti diverse autorità civili e militari. Tra queste hanno partecipato all’evento, in particolare, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha portato il suo saluto istituzionale; Antonio Molinaro, Comandante del quarto Reparto Volo della Polizia di Stato e primo dirigente pilota e Pietro Barbera, viceprefetto aggiunto di Palermo.

Anche l’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale è stata presente a questa importante manifestazione culturale con una delegazione guidata dal presidente Santo Gaziano ed il segretario economo Francesca Mannino.