Amministrative Palermo, Pd in campo con una propria lista ed un proprio sindaco

Rosario Filoramo

Filoramo: “Presenteremo una lista forte e composta da giovani che scommettono sul futuro della città”.

PALERMO, 5 maggio – “Il mio obiettivo è presentare alle elezioni del 2022 una lista del Pd per il consiglio comunale di Palermo ed una candidatura a sindaco da proporre alla coalizione”. A dichiararlo è il segretario provinciale Rosario Filoramo.

“Possiamo contare – assicura - su 150 dirigenti in città e altrettanti in provincia, che hanno preso parte in questi mesi ai nostri corsi di formazione politica. Presenteremo una lista forte e composta da giovani che scommettono sul futuro della città”.
Il prossimo quindici maggio si chiuderà il tesseramento al Partito Democratico, che a Palermo da un anno è guidato da Filoramo: “E’ stato un anno di lavoro entusiasmante per ricostruire una forte e coesa comunità politica che oggi conta 8 circoli cittadini e 52 in provincia”.
E proprio ieri la segreteria ha completata anche la composizione dei dipartimenti tematici con la nomina dei coordinatori provinciali. “E’ stato uno sforzo organizzativo necessario per collegare il partito con i grandi temi strategici del territorio”, fa sapere Filoramo. I nuovi coordinatori sono Alessandro Rais (Cultura); Sergio Melilli (Urbanistica e nuova edilizia); Michele Chimenti (Autonomie territoriali); Giovanni Pitarresi (Città Metropolitana); Norina Agnello (Politiche sociali e familiari); Orazio Amenta (Transizione ecologica e politiche green) e Renato Autore (Parchi, riserve e turismo rurale).
“Ringrazio – ha detto Filoramo - le donne e gli uomini che hanno risposto sì alla chiamata del partito per costruire una proposta politica da offrire ai cittadini. E per farlo abbiamo scelto un modello collegiale diverso da quello legato alle logiche dei consigli di amministrazione”.
“Tra dieci giorni si chiuderà il tesseramento annuale del Pd – ricorda il segretario provinciale -. L’occasione è propizia per invitare le donne e gli uomini delle nostre città ad aderire ed impegnarsi nella politica bella”.