Skip to main content
Rosario Filoramo

Amministrative Palermo, Pd in campo con una propria lista ed un proprio sindaco

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

Filoramo: “Presenteremo una lista forte e composta da giovani che scommettono sul futuro della città”.

PALERMO, 5 maggio – “Il mio obiettivo è presentare alle elezioni del 2022 una lista del Pd per il consiglio comunale di Palermo ed una candidatura a sindaco da proporre alla coalizione”. A dichiararlo è il segretario provinciale Rosario Filoramo.

“Possiamo contare – assicura - su 150 dirigenti in città e altrettanti in provincia, che hanno preso parte in questi mesi ai nostri corsi di formazione politica. Presenteremo una lista forte e composta da giovani che scommettono sul futuro della città”.
Il prossimo quindici maggio si chiuderà il tesseramento al Partito Democratico, che a Palermo da un anno è guidato da Filoramo: “E’ stato un anno di lavoro entusiasmante per ricostruire una forte e coesa comunità politica che oggi conta 8 circoli cittadini e 52 in provincia”.
E proprio ieri la segreteria ha completata anche la composizione dei dipartimenti tematici con la nomina dei coordinatori provinciali. “E’ stato uno sforzo organizzativo necessario per collegare il partito con i grandi temi strategici del territorio”, fa sapere Filoramo. I nuovi coordinatori sono Alessandro Rais (Cultura); Sergio Melilli (Urbanistica e nuova edilizia); Michele Chimenti (Autonomie territoriali); Giovanni Pitarresi (Città Metropolitana); Norina Agnello (Politiche sociali e familiari); Orazio Amenta (Transizione ecologica e politiche green) e Renato Autore (Parchi, riserve e turismo rurale).
“Ringrazio – ha detto Filoramo - le donne e gli uomini che hanno risposto sì alla chiamata del partito per costruire una proposta politica da offrire ai cittadini. E per farlo abbiamo scelto un modello collegiale diverso da quello legato alle logiche dei consigli di amministrazione”.
“Tra dieci giorni si chiuderà il tesseramento annuale del Pd – ricorda il segretario provinciale -. L’occasione è propizia per invitare le donne e gli uomini delle nostre città ad aderire ed impegnarsi nella politica bella”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica