Skip to main content

Palermo, domani Lino Buscemi parla del poeta Giovanni Meli in diretta streaming

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

L’evento è organizzato dall’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione. Sarà ricordato il filosofo monrealese Vincenzo Miceli

PALERMO, 22 marzo – L’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione saranno in diretta Facebook domani, martedì 23 marzo alle ore 18,30 per il quinto appuntamento di Libri, luoghi e personaggi della Sicilia” dal titolo “Il poeta arcadico Giovanni Meli e la sua Palermo”.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi, ha come obiettivo di ravvivare la memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni.
Dopo l’introduzione di Nicola Macaione presidente di Spazio Cultura, e di Salvo Viola, presidente della Settimana delle Culture, Lino Buscemi ripercorrerà la vita del poeta, paragonato per grandezza a Teocrito, attraverso i luoghi storici della nostra città legati al personaggio con aneddoti e curiosità.
Nella circostanza sarà ricordato pure il filosofo monrealese Vincenzo Miceli che fu attaccato dal poeta palermitano con grande ironia.

Questo il link per seguire la diretta: Spazio Cultura Libreria Macaione
https://www.facebook.com/spazioculturalibri
Settimana delle Culture
https://www.facebook.com/SettimanaDelleCulture
Durante la diretta sarà possibile porre domande o scrivere un commento.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica