Palermo, domani Lino Buscemi parla del poeta Giovanni Meli in diretta streaming

L’evento è organizzato dall’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione. Sarà ricordato il filosofo monrealese Vincenzo Miceli

PALERMO, 22 marzo – L’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione saranno in diretta Facebook domani, martedì 23 marzo alle ore 18,30 per il quinto appuntamento di Libri, luoghi e personaggi della Sicilia” dal titolo “Il poeta arcadico Giovanni Meli e la sua Palermo”.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi, ha come obiettivo di ravvivare la memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni.
Dopo l’introduzione di Nicola Macaione presidente di Spazio Cultura, e di Salvo Viola, presidente della Settimana delle Culture, Lino Buscemi ripercorrerà la vita del poeta, paragonato per grandezza a Teocrito, attraverso i luoghi storici della nostra città legati al personaggio con aneddoti e curiosità.
Nella circostanza sarà ricordato pure il filosofo monrealese Vincenzo Miceli che fu attaccato dal poeta palermitano con grande ironia.

Questo il link per seguire la diretta: Spazio Cultura Libreria Macaione
https://www.facebook.com/spazioculturalibri
Settimana delle Culture
https://www.facebook.com/SettimanaDelleCulture
Durante la diretta sarà possibile porre domande o scrivere un commento.