Palermo, oggi il ricordo di Natale Mondo

Alla commemorazione del poliziotto ucciso per mano mafiosa nel 1988 presente una delegazione dell'Anps di Monreale

PALERMO, 14 gennaio -Si è svolta stamattina  la deposizione di una corona di alloro presso la lapide dedicata ai caduti della Polizia di Stato, nell’atrio della sede della Squadra mobile di Palermo, in ricordo di Natale Mondo, assistente capo della Polizia di Stato ucciso per mano mafiosa nel 1988.

Quest’ultimo si era distinto nella sua attività investigativa sulle cosche mafiose attive a Palermo durante il suo servizio presso la Squadra mobile del capoluogo a partire dal 2 dicembre del 1982. Fu ucciso il 14 gennaio del 1988 davanti al negozio di giocattoli gestito dalla moglie. Per il suo coraggio che lo spinse fino al sacrificio della propria vita nella lotta contro la criminalità organizzata, nel 1999 è stato insignito della ‘’Medaglia d’oro al valor civile alla memoria’’.

Alla cerimonia tenutasi stamattina, oltre ai suoi familiari, hanno preso parte il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, il questore Leopoldo Laricchia ed il sindaco Leoluca Orlando. Presente alla manifestazione una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale che, guidata dal presidente Santo Gaziano, ha voluto rendere omaggio alla figura di questo importante uomo della Polizia di Stato.