Skip to main content

Palermo, tragedia a scuola: muore una bambina di 10 anni facendo educazione fisica

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Avrebbe sbattuto la testa a terra. Inutili i soccorsi

PALERMO, 25 novembre – Una bambina di 10 anni è morta stamattina dopo essere caduta a scuola. La tragedia, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è avvenuta mentre la piccola alunna faceva educazione fisica: sarebbe caduta, battendo violentemente la testa.

La tragedia è avvenuta al "Vittorio Emanuele Orlando" in via Lussemburgo. La bambina sarebbe morta sul colpo. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla. Sul posto i carabinieri. La bambina stava facendo educazione fisica quando per cause da accertare è scivolata ed è caduta all'indietro sbattendo la testa. Sul tragico incidente indagano i carabinieri della compagnia di San Lorenzo. I primi a tentare di rianimare l'alunna sono stati gli insegnanti. Subito la dirigente ha chiamato i sanitari del 118, ma per la bimba, che frequentava la prima media, non c'è stato nulla da fare. I militari stanno cercando di ricostruire quanto successo e stanno sentendo i professori e la dirigente scolastica.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica