"Devotion": mercoledì 12 a Palermo il film di Tornatore per Dolce e Gabbana

Mercoledì 12 agosto, in piazza Croce dei Vespri, piazza sant'Anna, sarà proiettato "Devotion". Protagonista del film Monreale con la sfilata dei due stilisti

PALERMO, 10 agosto – Con l'iniziativa della proiezione del film, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone, continua il programma mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, con la direzione creativa di Dolce&Gabbana.

L'evento inizierà alle  18.30 con una sfilata folcloristica, seguirà alle 19 l'apertura delle bancarelle enogastronomiche, mentre alle 20 l'apertura dell'area cinema, dove alle ore 21.15 si terrà la proiezione del film. Le inconfondibili architetture che rendono unico il cuore della città, tra piazze nascoste, antichi palazzi nobiliari e preziose chiese barocche, faranno da sfondo alla tappa di Palermo del progetto speciale itinerante dedicato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia.

''A due anni dalla presentazione della collezione autunnale nella cornice di Piazza Pretoria - afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - Dolce&Gabbana torna a Palermo, stavolta per raccontare al mondo la Sicilia, i suoi colori e sapori, le sue tradizioni. Lo fa in compagnia e attraverso il cinema e l'arte di due maestri e premi Oscar come Giuseppe Tornatore ed il compianto Ennio Morricone, a rinforzare l'idea di una eccellenza assoluta nel panorama mondiale. In questo momento difficile per le nostre comunità, l'amore e la passione, l'estro e la fantasia di Domenico e Stefano, sono motivo di orgoglio ma anche di ispirazione perchè la creatività e l'innovazione di cui sono ambasciatori possano diventare elementi trainanti di una rinascita''.

Per la prenotazione del posto a sedere sarà necessario rivolgersi all'Info Point allestito presso l'area bancarelle in piazza Sant'Anna, a partire dalle ore 09.00 di giorno 12, fino ad esaurimento. Ogni persona potrà prenotare per se stesso e al massimo per un solo congiunto.
Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti relative al contenimento del contagio da Covid 19.