Skip to main content

Tre concerti a Palermo, tre momenti per promuovere la salute e dire no alle dipendenze

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Martedi’ 16 luglio la conferenza stampa di presentazione

PALERMO, 13 luglio – Tre concerti estivi, di cui uno dedicato ai giovanissimi, tre momenti per riflettere sulla salute e fare prevenzione. L''Assessorato per la Salute della Regione Siciliana (Dasoe, Dipartimento per le attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico) insieme con la Asp di Palermo, sfruttando la scia delle rappresentazioni estive nel capoluogo siciliano, sara' presente ai concerti per sensibilizzare e informare il pubblico su come prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, sull'importanza degli screening oncologici, e su come contrastare la dipendenza da alcool e droghe.

Giovedì 18 luglio Calcutta, il 2 agosto Massimo Ranieri e il 29 agosto Antonello Venditti. Dalle 19 alle 24, al Castello a Mare di Palermo, un pool di operatori sanitari a bordo di un camper e all’interno di un gazebo, farà attività di promozione della salute, con informazioni semplici e pratiche, coinvolgendo per ciascun evento, tre diverse fasce d'eta' di spettatori.
Tutti i particolari degli interventi, coordinati dall' Assessorato Regionale della Salute, saranno resi noti nella conferenza stampa di martedì 16 luglio, alle 11.30, nella sede del DASOE di via Mario Vaccaro n. 5 a Palermo.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti sara' poi presentato il Tour della Prevenzione, manifestazione itinerante (organizzata dall’Assessorato Regionale della Salute) che coinvolgerà le Aziende sanitarie ed ospedaliere siciliane.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica