Tre concerti a Palermo, tre momenti per promuovere la salute e dire no alle dipendenze

Martedi’ 16 luglio la conferenza stampa di presentazione

PALERMO, 13 luglio – Tre concerti estivi, di cui uno dedicato ai giovanissimi, tre momenti per riflettere sulla salute e fare prevenzione. L''Assessorato per la Salute della Regione Siciliana (Dasoe, Dipartimento per le attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico) insieme con la Asp di Palermo, sfruttando la scia delle rappresentazioni estive nel capoluogo siciliano, sara' presente ai concerti per sensibilizzare e informare il pubblico su come prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, sull'importanza degli screening oncologici, e su come contrastare la dipendenza da alcool e droghe.

Giovedì 18 luglio Calcutta, il 2 agosto Massimo Ranieri e il 29 agosto Antonello Venditti. Dalle 19 alle 24, al Castello a Mare di Palermo, un pool di operatori sanitari a bordo di un camper e all’interno di un gazebo, farà attività di promozione della salute, con informazioni semplici e pratiche, coinvolgendo per ciascun evento, tre diverse fasce d'eta' di spettatori.
Tutti i particolari degli interventi, coordinati dall' Assessorato Regionale della Salute, saranno resi noti nella conferenza stampa di martedì 16 luglio, alle 11.30, nella sede del DASOE di via Mario Vaccaro n. 5 a Palermo.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti sara' poi presentato il Tour della Prevenzione, manifestazione itinerante (organizzata dall’Assessorato Regionale della Salute) che coinvolgerà le Aziende sanitarie ed ospedaliere siciliane.