“Buon compleanno Franco Franchi, 90 anni di risate”

Martedì prossimo Palermo ricorda il grande comico scomparso

PALERMO, 11 settembre - Martedì 18 settembre alle ore 20 presso Teatro Arena Villa Filippina, Piazza S. Francesco di Paola 18, Palermo la Piccola Accademia dei Talenti organizza: "Buon compleanno Franco Franchi, 90 anni di sane risate" spettacolo, ricordi e testimonianze in memoria di Franco Franchi, nel giorno del suo 90° compleanno con la direzione artistica di Simona D'Angelo e la preziosa collaborazione dello storico di Franco e Ciccio Giuseppe Li Causi.

L’organizzazione ringrazia gli artisti che contribuiranno gratuitamente allo spettacolo: Daddelli & i picciotti (Gruppo Folk Music Siciliano), Lino Zinna (Sosia di Modugno), Salvo Capizzi (Chitarrista), Gianfranco Ponte (Imitatore di Totò), Filippo Glorioso (Conduttore Radio Palermo Centrale), Salvatore Petrotto (Voce/Violino), Antonio Di Rosalia (Voce/Chitarra).
Allo spettacolo parteciperanno allievi attori della nostra Accademia, ed il coro: "Live Choir Academy" diretto dal maestro Salvatore Petrotto. La serata prevedrà testimonianze di personaggi del mondo dello spettacolo, dal vivo e con l'ausilio di video messaggi, prevista la presenza del sindaco Orlando e la figlia di Franco Franchi Maria Letizia.
L'evento è con il patrocinio gratuito del Comune di Palermo e inserito nel programma di Palermo Capitale della Cultura 2018.L'ingresso è libero. Inoltre dal 19 al 22 settembre sempre nella stessa location ci sarà una rassegna cinematografica dedicata a Franco e Ciccio.