Skip to main content

Palermo, 67 piantine di marijuana, arrestato un 26enne

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

La sua serra era pure alimentata abusivamente

PALERMO, 8 luglio – Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno tratto in arresto per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato Antonino Marco Marino Teresi, palermitano di 26 anni.

Durante la perquisizione domiciliare in zona Bonagia, i carabinieri hanno rinvenuto al secondo piano di un’abitazione unifamiliare, una stanza adibita a serra, in cui erano state alloggiate 67 piante di marijuana, dell’altezza di circa un metro, attrezzature utili alla coltivazione dello stupefacente e 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
I carabinieri hanno, ancora, accertato, con l’ausilio dei tecnici dell’Enel, che la serra indoor era alimentata attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica cittadina.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro in attesa di essere inviata al laboratorio analisi scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per le analisi del caso. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Dopo la convalida dell’arresto Marino Teresi è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria ed all’obbligo di dimora nel comune di Palermo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica