Palermo, domenica c’è “Calcio per tutti”: la Figc celebra l’anniversario della sua fondazione

Appuntamento in piazza Verdi dalle 9 alle 12

PALERMO, 13 aprile - Si svolgerà, domenica 15 aprile, dalle 9 alle 12, nell’incantevole scenario di piazza Verdi a Palermo, nel cuore della città, di fronte lo splendido teatro Massimo, la manifestazione “Calcio per tutti” che celebra l’importante anniversario della fondazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Nell’occasione il Settore Giovanile Scolastico regionale sarà impegnato nell’organizzazione dei giochi con i propri tecnici federali e anche grazie al contributo degli allenatori che hanno svolto e, da poco concluso, i corsi UEFA C e Grassroots Livello E.
Saranno invitati i giovanissimi atleti delle società delle sedici Scuole Calcio Elite di Palermo con i loro tecnici e genitori e la squadra Under 12 femminile del Palermo Calcio. Si preannuncia una festa in grande stile con Aree di giuoco, con due campetti, dove si svolgeranno mini partite 2vs2 e 3vs3; un’area tecnica dove si svolgeranno esercizi e giochi di abilità; un’area Fun d’intrattenimento con giochi popolari e gare di disegno a tema con premiazioni e un’area di informazione sulle attività del Settore Giovanile Scolastico. Inoltre, sarà allestita un’area dedicata all’Associazione Insieme contro il cancro per la vendita benefica dei palloni.