Skip to main content

Prelievo multiorgano all’ospedale Ingrassia di Palermo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Un uomo di 68 anni dona fegato, reni e cornee

PALERMO 12 ottobre - Prelievo multiorgano all’ospedale Ingrassia di Palermo. L’intervento è stato effettuato su un donatore di 68 anni, deceduto per emorragia cerebrale “inoperabile”. Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge, il prelievo è stato eseguito – con il supporto del Centro regionale trapianti - nel complesso operatorio dell’ospedale Ingrassia, da un’equipe dell’Ismett coadiuvata dall’equipe anestesiologica del nosocomio di Corso Calatafimi.

L’intervento, iniziato all’1 e terminato alle 6.30 di martedì scorso, ha consentito il prelievo di fegato, reni e cornee. Il fegato è stato, già, impiantato (all’Ismett di Palermo) ad un paziente siciliano. La direzione dell’Asp 6 di Palermo ”ringrazia la famiglia del donatore per lo straordinario atto di generosità e l’equipe dell’ospedale Ingrassia e dell’Ismett per l’impegno e la professionalità”.

 

Ottica Nuova Visione
Ottica Nuova Visione

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica