Skip to main content

Fondi europei: domani nuova tappa a Palermo per gli incontri territoriali del Po Fesr 2014-2020

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Previsto anche l’intervento del presidente della Regione, Rosario Crocetta

PALERMO, 30 luglio – Nuova tappa per gli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020, che domani (lunedì 31 luglio) tornano a toccare Palermo. Al centro dell’iniziativa, che si terrà alle 9.30 a Villa Malfitano, le tematiche legate all’ambiente (“Conservare nell’ottica della valorizzazione").

In particolare, saranno illustrati gli avvisi pubblici relativi agli Obiettivi tematici 5 e 6: Azione 5.1.1.A “Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera” (dotazione finanziaria 155 milioni di euro); Azione 6.5.1 “Azioni previste nei Prioritized Action Framework (PAF) e nei Piani di Gestione della Rete Natura 2000” (dotazione di 61,7 milioni di euro); Azione 6.6.1 “Interventi per la tutela e valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati) tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo” (42,8 milioni).

Sono previsti gli interventi di Rosaria Barresi, dirigente generale del Dipartimento regionale Ambiente, di Antonino Genovesi, del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti pubblici in Sicilia, di Riccardo Saia, dirigente dell’Unità “Gestione sistemi e procedure di finanziamento” del Dipartimento Ambiente e di Peppino Giuseppe Sabatino, funzionario direttivo dell’Unità “Gestione fondi UE a titolarità regionale” del Dipartimento Ambiente.

I lavori saranno aperti e moderati dal giornalista Lillo Miceli. In chiusura l’intervento dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce e le conclusioni del presidente della Regione Rosario Crocetta.

L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming sul nuovo portale ufficiale del Programma (http://www.euroinfosicilia.it).

 

 

Studio Valerio

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica