Skip to main content

Festino di Santa Rosalia, domani il gruppo folk Trinacria Bedda parteciperà al flash mob sulla peste

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Martedì, invece, il gruppo si esibirà a piazza Bologni

PALERMO, 9 luglio – Domani il gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale parteciperà al flash mob sulla peste organizzato per il Festino di Santa Rosalia di Palermo ed inserito nel programma ufficiale della 393^ edizione, presentato ufficialmente ieri dal sindaco Leoluca Orlando e dall’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice.

Il flash mob partirà alle ore 19 da Porta Felice, convergerà verso i Quattro Canti e vedrà una grande partecipazione. “Il nostro gruppo – afferma il presidente Patrizia Terzo – vestirà e interpreterà quella che è stata la peste a Palermo . Infine il gruppo folk Trinacria bedda di Monreale si esibirà a Piazza Bologni giorno 11 luglio a partire dalle ore 21:30 in canti e tarantelle della nostra tradizione siciliana in omaggio alla Santuzza. È per noi una grande emozione poter partecipare a un grande evento come quello del Festino di Santa Rosalia”.

 

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica