Skip to main content

Martedì prossimo “Porte aperte alla cefalea a grappolo”. Visite gratuite all’ospedale Ingrassia

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Per informazioni, si può telefonare ai numeri: 091.7033644 oppure 091.7034563

PALERMO 14 marzo – “Porte aperte alla cefalea a grappolo” martedì prossimo 21 marzo all’ospedale Ingrassia di Palermo. Dalle ore 9 alle 13 sarà possibile effettuare gratuitamente visite e consulti nei locali al piano terra (con accesso diretto dall’area parcheggio) dell’Ambulatorio di Terapia Antalgica del nosocomio di Corso Calatafimi 1002. L’iniziativa è stata organizzata dall’UOC di Anestesia dell’Ospedale Ingrassia con il Patrocinio della Società italiana per lo Studio delle Cefalee.

“La cefalea a grappolo – spiegano gli organizzatori – è tra le forme più dolorose del ‘mal di testa’. Le terapie sono in grado di diminuire la durata degli ‘attacchi’ e renderli meno gravi. Alcol, fumo, eccesso di caffè ed alterazione del ritmo sonno-veglia sono tra i principali fattori di rischio”.
L’iniziativa dell’Asp 6 di Palermo è stata organizzata in occasione della “Giornata Europea della Cefalea a Grappolo”. Il gruppo di lavoro che sarà a disposizione degli utenti è composto da medici ed infermieri dello “Spoke” ospedaliero di terapia del dolore e dagli operatori del servizio sociale”. Per informazioni, si può telefonare ai numeri: 091.7033644 oppure 091.7034563

 

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica