Consiglio comunale, turnover ne ''Il Mosaico'': entrano Marcianò e Di Verde

Prendono il posto di Sardisco e Lo Verso, che mantengono la sola carica di assessori

MONREALE, 27 marzo – E’ cambiata ufficialmente da oggi la composizione del Consiglio comunale. Fanno il loro ingresso in aula Rosanna Marcianò e Gioacchino “Jack” Di Verde. Prendono il posto di Letizia Sardisco e Fabrizio Lo Verso, che lasciano lo scranno, preferendo mantenere solo la carica di assessori.

L’ingresso è avvenuto nel corso della seduta consiliare di oggi, all’inizio della quale Marcianò e Di Verde hanno prestato giuramento. Entrambi erano risultati tra i non eletti nelle fila della lista de “Il Mosaico” alle amministrative del 2019, sostenendo al primo turno la candidatura a sindaco di Roberto Gambino. Al secondo turno, come molti ricorderanno, la lista si era apparentata con Alberto Arcidiacono, attuale sindaco, al cui fianco è tuttora.

 La formula del giuramento si è conclusa con l'applauso dell'aula e gli auguri di buon lavoro del presidente Marco Intravaia.

Rosanna Marcianò, 38 anni, medico veterinario è originaria di San Martino delle Scale. Gioacchino Di Verde, 49 anni, monrealese, è dipendene dell'Asp di Palermo. entrambi, non senza emozione, hanno salutato l'assemblea, ringraziando il gruppo politico di apprtenenza.

Ai neo consiglieri sono arrivati unanimi messaggi di buon lavoro. Tra questi quello del sindaco Alberto Arcidiacono.