Skip to main content

Ars, rinviato al 10 gennaio il voto sull’esercizio provvisorio

| Giuseppe Cangemi | Politica

Dall'1 gennaio la Regione siciliana andrà in gestione provvisoria

PALERMO, 28 dicembre (Adnkronos) – Dall'1 gennaio la Regione siciliana andrà in gestione provvisoria. Per l'approvazione dell'esercizio provvisorio per un mese, infatti, Sala d'Ercole tornerà a riunirsi il 10 gennaio.

Ad annunciare in Aula il cronoprogramma dei lavori, deciso all'unanimità dalla conferenza dei capigruppo, è stato il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno. In base a quanto stabilito dai presidenti dei gruppi parlamentari, l'Aula si riunirà il 10 gennaio, alle 10, per dare il via libera all'esercizio provvisorio.
L'iter dei documenti finanziari a palazzo dei Normanni inizierà, invece, il 9 gennaio quando si riuniranno le commissioni di merito che dovranno esprimere i pareri sulle parti di propria competenza entro il 12 gennaio. La commissione Bilancio dovrà esitare i testi per l'Aula entro il 20 gennaio. Dal 23 gennaio Sala d'Ercole avvierà la discussione sulla manovra sino alla conclusione dei lavori prevista il 28 gennaio.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica