Camera dei Deputati: Caputo illustra la proposta del ddl per la modifica del codice antimafia

Ieri l'audizione ha visto la partecipazione del sottosegretario alla Giustizia Sisto e di un folto numero di parlamentari. Mario Caputo (FI): "Un passo importante a tutela delle imprese danneggiate da misure di prevenzione poi revocate”

ROMA, 23 giugno – “Ieri insieme e all’onorevole Matilde Siracusano e all’imprenditore Pietro Cavallotti sono stato alla Camera dei Deputati per illustrare la proposta del ddl per la modifica del codice antimafia relativa alle misure di prevenzione”.

Ad affermarlo è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo e componente la commissione Attività Produttive, al termine dell’audizione avvenuta ieri pomeriggio presso la Camera di Roma. “Abbiamo esposto - continua Caputo - l’emendamento del “ddl voto” da me proposto, già condiviso dalla commissione Antimafia e presentato in Assemblea regionale. L’onorevole Siracusano ha successivamente illustrato l’emendamento del decreto ristori, che ha superato il vaglio di ammissibilità e che dovrà essere esitato dalle Commissioni, per l’istituzione di un fondo di 10 milioni di euro rivolto alle aziende dissequestrate. All’assise, erano presenti il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, la senatrice Gabriella Giammanco, l’onorevole Stefania Prestigiacomo e un folto numero di parlamentari di Forza Italia e della Lega. È stata una occasione importante - conclude il parlamentare - che ha visto approdare per la prima volta in parlamento un tema così delicato. L’attenzione nei confronti delle imprese e dei lavoratori resta forte”.