Amministrative 2019, primo nome della squadra di Costantini: è l’avvocato Filippo Cappello

36 anni, si occupa della tutela delle vittime di racket, estorsioni ed usura bancaria

MONREALE, 2 aprile – Viene ufficializzato il primo nominativo della squadra assessoriale di Fabio Costantini, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle. È Filippo Cappello, monrealese, 36 anni, avvocato, che ha studiato e ha vissuto per alcuni anni a Bologna.

Filippo Cappello, fa sapere il Movimento in una nota stampa, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all'università di Bologna decide di tornare in Sicilia per esercitare la professione legale specializzandosi in diritto penale, ed in particolare, nella tutela delle persone offese, vittime di estorsione, racket e usura bancaria.All'attività professionale affianca anche quella dell'attività sociale contro la criminalità organizzata, collaborando alla realizzazione di differenti iniziative su tale tema; tra esse “Cosa Libera”, il primo portale on-line di uso gratuito, che consente l'accesso ad una raccolta di migliaia di pagine di atti giudiziari, creando un archivio storico, utile alla conoscenza del fenomeno mafioso.


“La sfida più difficile per il nostro movimento sarà quella di far rinascere Monreale, riportando alla luce la bellezza che ancora possiede questo paese. Occorre impegnarsi per valorizzare tutto il territorio della cittadina normanna, rivolgendo grande attenzione anche alle frazioni che per troppo tempo sono state trascurate. Monreale possiede eccellenze monumentali e paesaggistiche riconosciute in tutto il mondo. Ripartiamo dalla valorizzazione dalla nostra storia per costruire ciò che verrà”.