Amministrative 2019, i “Comitati Civici” con Roberto Gambino

Giulio Cusumano

Lo annuncia il presidente Giulio Cusumano

MONREALE, 13 febbraio – Il movimento dei Comitati Civici appoggerà “Il Mosaico” alle prossime elezioni amministrative a Monreale. Questo è emerso da un’assemblea di coordinamento politico dei Comitati Civici, tenutasi lunedì scorso in tarda serata, nel corso della quale il Movimento ha deciso di dare il proprio supporto alla candidatura a Sindaco di Monreale di Roberto Gambino.

“Il Movimento dei Comitati Civici intende strutturarsi, in questo 2019, in tutti i 25 quartieri della città e nei paesi della provincia - afferma il Presidente Giulio Cusumano - In tal senso, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci nel recente passato con il Portavoce del Movimento Il Mosaico di Monreale, Roberto Gambino, con cui abbiamo registrato grande sintonia per il metodo proposto, le tematiche affrontate sul territorio e l’approccio civico fuori dalle logiche partitiche. Per questi motivi, alle prossime elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Monreale, abbiamo deciso di garantire il nostro appoggio al Movimento Il Mosaico e alla candidatura a Sindaco di Roberto Gambino, incoraggiandolo a sciogliere positivamente la sua riserva durante l’assemblea cittadina convocata per venerdì prossimo.”

“Ringrazio il Movimento dei Comitati Civici ed il suo Presidente per la fiducia e l’incoraggiamento datomi. - risponde Roberto Gambino - Venerdì 15 febbraio, durante l’assemblea cittadina convocata alle ore 18 nell’Aula Consiliare del Comune di Monreale, terrò in considerazione anche questo ulteriore supporto. Ringrazio tutti gli amici ed i cittadini che, in queste ore, mi stanno motivando ad affrontare quella che da più parti mi viene segnalata come una vera e propria “follia”. Da parte mia, tutta questa vicenda, è affrontata con la massima razionalità ma, anche, con le ragioni del cuore”.