Movimento 5 Stelle, sabato iniziativa pubblica sul reddito di cittadinanza

Si terrà nell’ex Albergo dei Poveri alle ore 17

MONREALE, 5 febbraio – Il Reddito di Cittadinanza è legge. Il Governo nazionale ha, già nei primissimi mesi della sua attività, attuato uno dei punti cardine e caratterizzanti del proprio programma elettorale, dando ampia dimostrazione di come non si trattasse di uno spot elettorale ma di uno strumento per il rilancio dello sviluppo nonché volto al sostegno di cittadini in cerca di lavoro ed in situazioni di disagio. Lo afferma una nota del Movimento 5 Stelle

Preferiamo contrapporre a tutte le deprecabili iniziative dei detrattori di questa riforma rivoluzionaria del welfare, una puntuale e precisa informazione che metta tutti gli aventi diritto in condizione di conoscere le corrette modalità per l'accesso alle prestazioni contemplate dal Reddito di Cittadinanza.
Prendiamo in maniera netta le distanze da coloro che diffondono informazioni false, imprecise se non quando fraudolente, volte ad inquinare la genuinità dell'iniziativa o a favorire l'accesso alle prestazioni del RdC a soggetti che non ne avrebbero alcun diritto.
Per tale ragione il Movimento 5 Stelle ha organizzato un incontro pubblico aperto alla cittadinanza che si terrà a Monreale Sabato 9 Febbraio alle ore 17 presso i locali dell'ex Albergo dei Poveri siti nel Complesso San Gaetano a piazza Vittorio Veneto (all'inizio della via Palermo, nei pressi del capolinea del Bus Amat 389).
A tale incontro interverranno tra gli altri il consigliere e candidato sindaco Fabio Costantini, l'Onorevole Aiello (membro della Commissione Lavoro alla Camera) e l'onorevole Salvatore Siragusa (componente della VI Commissione e deputato Questore all'ARS).