Premio al segretario generale, Russo: “Non si capisce bene perché”

Sandro Russo

“Abbiamo bisogno di un sindaco e non di una segretaria sindaca”

MONREALE, 22 settembre - Si riconosce alla segretaria generale del Comune un premio di circa 10.000 euro, oltre il suo già lauto stipendio di 95.000. Questo mentre la nostra città affonda fra i rifiuti simbolo del degrado sociale culturale politico ed economico in cui versa la nostra comunità”.

Lo afferma il capogruppo consiliare del Partito Democratico, Sandro Russo, a proposito del premio da rendimento relativo al 2016, riconosciuto dal Comune alla segretaria, Domenica Ficano. “I soldi dei cittadini monrealesi – dice ancora Russo – vengono usati per “premiare” i vertici della burocrazia comunale ma non si capisce bene per cosa. Basti pensare al dissesto avvenuto a causa di una "oscura e opaca" gestione finanziaria condotta dalla stessa segretaria generale, alle strade dissestate alla inefficiente illuminazione pubblica, alle condutture idriche colabrodo, Per non parlare dei tempi di attesa cui ogni cittadino è sottoposto ogni santo giorno per accedere a qualsiasi servizio.

Ancora una volta prosegue l’esponente PD – se c’è n’era bisogno, il primo cittadino ed i suoi numerosi assessori al nulla dimostrano la loro incapacità, incompetenza ed irrilevanza politica facendo gestire la città alla Segreteria di cui sono ormai succubi. A Monreale occorre un vero sindaco e non una segretaria sindaca. L’avvocato Capizzi si dimetta e liberi Monreale ed i monrealesi della sua inutile sindacatura”.