San Giuseppe Jato, Antonella Abruzzo sceglie Giacona e attacca il centrosinistra

Antonella Abruzzo (foto Leas)

“Non c’erano le condizioni politiche per portare avanti un progetto progressista”

SAN GIUSEPPE JATO, 1 maggio - “Non c’erano più le condizioni politiche per portare avanti un progetto politico progressista, innovativo, libero e lontano dai classici comitati che negli anni si sono avvicendati”, spiega così Antonella Abruzzo la scelta di schierarsi con il candidato Gianfranco Giacona e di rompere con la colazione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Romina Lupo.

“Sono venuti meno alcuni principi democratici che nella condivisione di un percorso sono basilari. Il mio progetto era ed è ben lontano da comportamenti da congiurati che hanno tramato per continuare a dar vita ad un finto centrosinistra che vanta solo poltrone e assessorati”, scrive in una nota Abruzzo, il cui nome circolava come possibile candidato sindaco. A dire il vero a lanciarlo nella mischia nelle settimane era stato Totò Alamia, ex dirigente del Pd ed ora vicino ad Articolo Uno.

Un lancio “strategico” rientrato forse ancora prima di partire. Così Abruzzo non si candiderà a sindaco, ma sosterrà come candidato consigliere la lista di Giacona: “Ho a cuore il bene del paese e non vorrei venisse consegnato alla vecchia politica e al vecchio sistema. Per questo - scrive Abruzzo - ho deciso di sostenere il progetto politico di Gianfranco Giacona candidandomi in consiglio comunale. Un progetto che si colloca come vera alternativa fondata sul dialogo e sul confronto, sulla collegialità e sull'autorevolezza delle istituzioni. Giacona ha svolto il proprio ruolo istituzionale da consigliere d'opposizione con rigore ed onestà intellettuale, valori cardine per chi deve amministrare la cosa pubblica”.

Nella sua nota Abruzzo rivolge un pensiero anche al sindaco uscente Davide Licari: “Ha tenuto un profilo alto e dignitoso, inserendosi fra i migliori sindaci del centrosinistra dopo Pietro Ammavuta e Maria Maniscalco”.

 

(fonte e foto vallejatonews.it)