Skip to main content

Scuola Veneziano-Novelli, si è spento il professore Nicola Lazzarino

| Cronaca varia

Insegnava "Arte e Immagine", aveva 59 anni

MONREALE, 28 febbraio – Lutto nel mondo della scuola monrealese. Si è spento, infatti, al termine di una lunga malattia, Nicola Lazzarino, insegnante di “Arte e Immagine” della scuola Veneziano-Novelli.

Originario di Erice, ormai da 15 anni svolgeva il suo lavoro nell’istituto monrealese, rappresentando uno dei principali punti di riferimento della scuola. Purtroppo, non è riuscito a vincere la battaglia impari contro cui ha lottato disperatamente negli ultimi mesi. Ad aprile avrebbe compiuto 59 anni. Garbato, cordiale e di buon carattere, ha saputo instaurare un ottimo rapporto, tanto con gli studenti, che con i colleghi, che oggi lo ricordano attraverso una nota dell’istituto duidato dal preside Marco Monastra.

“L'intera comunità scolastica della Veneziano-Novelli – si legge – è profondamente addolorata per la prematura scomparsa del professore Nicola Lazzarino. La sua perdita lascia un grande vuoto nella scuola e nei cuori degli alunni, dei colleghi e del personale tutto. La grande famiglia scolastica dell'istituto si stringe attorno alla moglie e collega Ivana Taormina, nella certezza che il ricordo e il lascito di Nicola continuerà a ispirare tutti”. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Castrense a Monreale.
Ai familiari di Nicola Lazzarino le condoglianze più sentite da tutto lo staff di MonrealeNews.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica