Skip to main content

Scuola Veneziano-Novelli, si è spento il professore Nicola Lazzarino

| Cronaca varia

Insegnava "Arte e Immagine", aveva 59 anni

MONREALE, 28 febbraio – Lutto nel mondo della scuola monrealese. Si è spento, infatti, al termine di una lunga malattia, Nicola Lazzarino, insegnante di “Arte e Immagine” della scuola Veneziano-Novelli.

Originario di Erice, ormai da 15 anni svolgeva il suo lavoro nell’istituto monrealese, rappresentando uno dei principali punti di riferimento della scuola. Purtroppo, non è riuscito a vincere la battaglia impari contro cui ha lottato disperatamente negli ultimi mesi. Ad aprile avrebbe compiuto 59 anni. Garbato, cordiale e di buon carattere, ha saputo instaurare un ottimo rapporto, tanto con gli studenti, che con i colleghi, che oggi lo ricordano attraverso una nota dell’istituto duidato dal preside Marco Monastra.

“L'intera comunità scolastica della Veneziano-Novelli – si legge – è profondamente addolorata per la prematura scomparsa del professore Nicola Lazzarino. La sua perdita lascia un grande vuoto nella scuola e nei cuori degli alunni, dei colleghi e del personale tutto. La grande famiglia scolastica dell'istituto si stringe attorno alla moglie e collega Ivana Taormina, nella certezza che il ricordo e il lascito di Nicola continuerà a ispirare tutti”. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Castrense a Monreale.
Ai familiari di Nicola Lazzarino le condoglianze più sentite da tutto lo staff di MonrealeNews.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica