Skip to main content

Un bilancio più realistico per evitare squilibri e dissesti

| Cronaca varia

Stamattina se ne è parlato al cinema Imperia nel corso del convegno organizzato dal Comune

MONREALE, 20 febbraio – “Le regole della legge di bilancio 2025-2027 dettate dalla governance europea hanno un obbligo di equilibrio più realistico e pesante dove le entrate e le spese devono essere equilibrate con l’obbligo di concorrere agli obiettivi di finanza pubblica con un concorso finanziario che riduce la capacità di spesa al fine di evitare bilanci squilibrati e conseguenze di dissesto”.

È questa una delle tematiche affrontate oggi nel corso dell’intervento di Francesco Bruno relatore del convegno organizzato stamane dal Comune di Monreale dal titolo: “La Programmazione, il Bilancio 2025 -2027 e la gestione dopo le leggi di bilancio 2025–2027” che si è tenuto al cine teatro Imperia.
Alla giornata formativa moderata dal capo di gabinetto della Città Metropolitana di Palermo, Maurizio Lo Galbo hanno portato il saluto il sindaco Alberto Arcidiacono ed il presidente della commissione consiliare Bilancio Pippo Lo Coco. Ai lavori hanno partecipato diversi funzionari comunali e segretari comunali e dirigenti.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica