Skip to main content
L'assessore ai Servizi Ambientali Giulio Mannino e il responsabile della raccolta dell'Ecolandia, Fabio Adimino

Monreale, comune “riciclone”: oggi il riconoscimento di Legambiente

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La manifestazione si è tenuta ai Cantieri Culturali della Zisa

PALERMO, 24 gennaio – Monreale, comune riciclone. Un riconoscimento alla cittadinanza, così come agli operatori che con grande senso del dovere e spirito di sacrificio gestiscono il servizio di smaltimento dei rifiuti.

Il sigillo è arrivato stamattina, nel corso della manifestazione che si è tenuta ai Cantieri Culturali della Zisa (Spazio Mediterraneo), su organizzazione di Legambiente, al termine della quale l’assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino ha ricevuto il premio assegnato a Monreale come “Comune Riciclone e Comune Rifiuti Free 2024” per la produzione di rifiuti indifferenziati.
“Un riconoscimento prestigioso - ha dichiarato l’assessore Mannino che premia il lavoro svolto in questi anni da parte di tutti”.
L’iniziativa come ogni anno e’ stata organizzata da Legambiente Sicilia e mira a portare avanti una forte azione di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica