L’iniziativa è stata realizzata da Tiziana Parisi e da alcuni volontari
MONREALE, 26 dicembre – E’ stato un momento di convivialità che ha riunito persone che altrimenti avrebbero passato il Natale in solitudine.
Ha avuto questo significato il pranzo organizzato dall’instancabile Tiziana Parisi, reduce la settimana scorsa delle giornate dedicate all’Ail al circolo Italia di Monreale.
L’iniziativa è stata analoga a quella effettuata il 30 marzo scorso presso il Boccone del Povero di Monreale in occasione della Pasqua, ed ha visto la preparazione e l’offerta, con l’aiuto di altri volontari, del pranzo natalizio dedicato ad alcune famiglie di disagiati della nostra cittadina (circa 70 persone).
Armatisi di buona volontà e soprattutto di pentole e mestoli, i volontari hanno preparato un pranzo con i fiocchi.
All’evento ha partecipato anche in rappresentanza della curia monrealese Don Luca Leone che ha impartito prima del pranzo la benedizione a tutti i partecipanti.
Grazie a Tiziana Parisi e ai volontari, ma anche grazie alla generosità di numerosi cittadini che hanno voluto contribuire donando i beni di prima necessità, anche stavolta è stato dato un esempio di genuina solidarietà che in questi tempi bui illumina con un sorriso quanti giornalmente soffrono.