Skip to main content

Carmine, il parcheggio è sempre selvaggio, l’ambulanza non passa

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Un ammalato costretto a recarsi a piedi verso il mezzo sorretto dall’infermiere

MONREALE, 24 novembre – Momenti di apprensione ieri pomeriggio in via Duca degli Abruzzi, nel quartiere Carmine, dove a causa di alcune macchine parcheggiate lungo la strada un’ambulanza del 118 è rimasta bloccata.

Intorno alle 18,20 un paziente che aveva bisogno di cure è stato costretto ad andare a piedi verso l’ambulanza con l’aiuto dell’infermiere che lo ha preso sottobraccio. Si lamentano i residenti, che per alcuni anni hanno dovuto sopportare pazientemente i disagi a causa dei lavori di riqualificazione del quartiere. “La maggior parte degli abitanti in questa via – si legge in una nota – ha acquistato (a proprie spese e non “economiche”) delle piante da mettere lungo la strada, cosi come è avvenuto in altre strade del quartiere. Tuttavia, ancora oggi, qualcuno crede di essere più furbo e parcheggia tranquillamente la sua auto, fregandosene delle regole perché, detto da loro “non c’è alcuna regola”. Dopo anni di lavori e disagi siamo veramente stanchi e chiediamo all’amministratore, alla polizia municipale di prendere provvedimenti perché non ne possiamo più di questa inciviltà”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica