Anps Monreale, ripulita l’area intorno alla lapide di Antonino Agostino e Ida Castelluccio
La stele si trova sul lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini. LE FOTO
VILLAGRAZIA DI CARINI, 18 novembre - La capacità di mantenere in maniera dignitosa il simbolo del sacrificio estremo in nome della legalità rappresenta un elemento imprescindibile per un paese che con la storia deve fare i conti.
Esso ha bisogno di stimoli esterni per mantenere vivo il ricordo, ma soprattutto l'esempio, ed è così che è partita l'iniziativa in memoria di Antonino Agostino e Ida Castelluccio. Grazie alla sensibilità dell'ispettore delle volanti Giovanni Trapani in collaborazione con l'Anps di Monreale e il presidente Santo Gaziano, unitamente al segretario economo Francesca Mannino ed il gruppo motociclistico Motoklan diretto da Roberto Procida si è provveduto a effettuare una pulizia dell’area intorno alla lapide in memoria del poliziotto ucciso insieme alla moglie in gravidanza il 5 agosto 1989.
Dopo la pulizia è stato osservato un minuto di raccoglimento e deposto un mazzo di fiori, un piccolo gesto che i partecipanti all’azione di bonifica sperano possa servire a risvegliare le coscienze della società civile nella consapevolezza che è un obbligo per tutti mantenere vivo il dignitoso ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la Legalita’.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
La nuova veste di Monreale News nel giorno del suo 14° compleanno
MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.