Skip to main content

Anps Monreale, ripulita l’area intorno alla lapide di Antonino Agostino e Ida Castelluccio

| Cronaca varia

La stele si trova sul lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini. LE FOTO

VILLAGRAZIA DI CARINI, 18 novembre - La capacità di mantenere in maniera dignitosa il simbolo del sacrificio estremo in nome della legalità rappresenta un elemento imprescindibile per un paese che con la storia deve fare i conti.

Esso ha bisogno di stimoli esterni per mantenere vivo il ricordo, ma soprattutto l'esempio, ed è così che è partita l'iniziativa in memoria di Antonino Agostino e Ida Castelluccio. Grazie alla sensibilità dell'ispettore delle volanti Giovanni Trapani in collaborazione con l'Anps di Monreale e il presidente Santo Gaziano, unitamente al segretario economo Francesca Mannino ed il gruppo motociclistico Motoklan diretto da Roberto Procida si è provveduto a effettuare una pulizia dell’area intorno alla lapide in memoria del poliziotto ucciso insieme alla moglie in gravidanza il 5 agosto 1989.

Dopo la pulizia è stato osservato un minuto di raccoglimento e deposto un mazzo di fiori, un piccolo gesto che i partecipanti all’azione di bonifica sperano possa servire a risvegliare le coscienze della società civile nella consapevolezza che è un obbligo per tutti mantenere vivo il dignitoso ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la Legalita’.

01
02
03
04
05

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica