Oggi un momento commemorativo a Casa Cultura alla presenza della moglie e del figlio del campione
MONREALE, 26 settembre – Una targa in ceramica raffigurante l’esultanza di Totò Schillaci dopo uno dei suoi gol segnati al mondiale di Italia ’90, realizzata dal maestro Gaetano Ferraro, sarà affissa ad una parete del campo sportivo Conca d’Oro.
La notizia è stata rivelata oggi dall’assessore allo Sport, Salvo Giangreco nel corso del momento commemorativo organizzato dal comune di Monreale per ricordare la figura del grande campione palermitano, scomparso lo scorso 18 settembre al termine di una lunga malattia.
La targa sarà affissa nel rinnovato impianto monrealese nei prossimi mesi, nel corso di una cerimonia, alla presenza dei familiari del capocannoniere di Italia ‘90.
L’incontro odierno si è tenuto a Santa Caterina “Casa Cultura”, alla presenza della moglie di Totò, Barbara Lombardo e del figlio Mattia, nato proprio durante i mondiali del ’90. Presenti alla manifestazione, moderata dal direttore di Monreale News, Enzo Ganci, oltre all’assessore Giangreco, il sindaco Alberto Arcidiacono, il maestro Ferraro, Carmelo Norcia di Monreale Commercio ed un gruppo di sportivi che hanno voluto stringersi ai familiari di Schillaci, ricordando le sue imprese sportive.