Nei giorni scorsi la sezione di Monreale ha accolto una delegazione di seminaristi del seminario maggiore interdiocesano di Pisa
MONREALE, 10 settembre – L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Monreale nei giorni scorsi ha accolto una delegazione di seminaristi del Seminario Maggiore Interdiocesano di Pisa "Santa Caterina d'Alessandria’’.
Il presidente Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino hanno condotto la delegazione in visita al prezioso centro storico della città di Monreale nel segno del legame di amicizia che lega la sezione di Monreale a quella di Pontedera guidata dal presidente Calogero Pace.
Partendo dalla maestosità dei mosaici della Cattedrale fino agli assolati camminamenti del tetto che si affacciano sul verde chiostro benedettino e passando dal tesoro del Museo Diocesano, la delegazione ha potuto ammirare questo scrigno di storia e cultura.
La visita è stata l'occasione per invitare i seminaristi al pontificale nel ventesimo anniversario della beatificazione della beata Pina Suriano, presieduto dal cardinale Semeraro, nel quale i seminaristi hanno svolto servizio liturgico. A conclusione la delegazione ha visitato la sezione Anps di Monreale, dove il presidente ha mostrato cimeli storici della Polizia. Per chiudere l’incontro dopo un momento conviviale le delegazioni si sono così salutate per le liete giornate vissute.