Skip to main content

Scuolabus, al via le richieste per usufruire del servizio: ecco come fare

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Da oggi si possono presentare le domande. Il termine scade il 7 luglio

MONREALE, 17 giugno – Da oggi si potranno presentare le domande per usufruire del servizio di scuolabus per il prossimo anno scolastico. Le domande di iscrizione devono essere presentate dai genitori o da chi esercita la responsabilità sul minore, accedendo all’APP SmartPA dal link https://www.comune.monreale.pa.it/smart-pa

Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate esclusivamente in forma digitale entro il 7 luglio e dopo si procederà alla redazione della graduatoria in base al seguente ordine di priorità: distanza della residenza o domicilio dal plesso scolastico; a parità di distanza, età inferiore e a parità dei precedenti criteri, ordine di presentazione della domanda. Lo rende noto il dirigente dell’Area Promozione Sociale e Territoriale Pietrantonio Bevilacqua.
Al servizio di trasporto scolastico possono accedere gli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo , secondo il calendario scolastico annualmente stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Regione Sicilia e dagli istituti scolastici.

Il servizio è erogato esclusivamente agli alunni residenti ovvero domiciliati ed è assicurato solo agli aventi residenza ovvero domiciliati ad almeno due chilometri dalla scuola frequentata. Sulla piattaforma bisognerà allegare i seguenti documenti: Copia documento d’identità; Domanda di iscrizione servizio scuolabus; Modello di delega per il ritiro del bambino firmata da entrambi i genitori o da chi esercita la responsabilità tutoriale; Attestazione ISEE.
L’avviso e i moduli si possono scaricare dal sito istituzionale www.comune.monreale.pa.it nella sezione Albo Pretorio.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica