Skip to main content

Chiostro di Monreale, il biglietto d’ingresso sale da 6 a 8 euro

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

È tra i siti monumentali per cui sono previsti gli aumenti stabiliti con decreto dell’assessore Scarpinato a partire da gennaio

MONREALE, 28 dicembre – Anche Monreale sarà interessata dagli aumenti stabiliti dalla Regione per i biglietti d’ingresso ai siti monumentali e archeologici della Sicilia approvati lo scorso 22 dicembre.

A Palermo il provvedimento riguarderà diversi siti, infatti per visitare San Giovanni degli Eremiti si pagheranno 8 euro invece che 6, così come per il chiostro di Monreale che vedrà aumentare il biglietto di ingresso di due euro. Per il Castello della Zisa e per il museo Salinas il prezzo del biglietto sarà pure di 8 euro invece di 6. Da 6 a 8 euro sale il prezzo per il museo di Palazzo D’Aumale di Terrasini.

Sempre a Palermo per la Palazzina Cinese si pagheranno 4 euro e la stessa cifra per il Villino Florio e per gli scavi archeologici di Monte Iato. Per il Castello a Mare il biglietto di ingresso passerà allo stesso modo da 2 a 4 euro.

Il decreto entrerà in vigore dall' 1 gennaio 2024 per cui fino a domenica tutto resterà invariato.





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica