Skip to main content

Anziani, 250 soci del centro comunale in gita a Siracusa

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Previste le visite pure di Noto e Modica

MONREALE, 16 dicembre – L’area sociale del comune di Monreale ha organizzato oggi una Visita turistica dei soci del centro aggregativo anziani nelle città di Siracusa e Noto.

Sono partiti all’alba da Monreale 250 soci per la visita guidata di due giorni a Siracusa, Noto,Modica. Dopo un tour che ha avuto inizio al centro storico di Ortigia pernotteranno all’hotel Eureka di Siracusa e proseguiranno per gli altri centri siciliani. L’iniziativa coordinata dall’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo è totalmente gratuita Grazie ai fondi della legge 328. “L'amministrazione comunale - dichiara l’assessore Russo - ha a cuore il benessere degli anziani e non solo. Stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per contribuire a creare momenti di socialità e integrazione”.
Gli stessi soci a settembre avevano partecipato ad un’altra gita turistica promossa sempre dal comune nella Valle dei Tempi, ad Agrigento. Gli uffici comunali hanno già pianificato altre visite in altri centri siciliani.

 

 



 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica