Skip to main content

Natale in Vetrina, il Comune lancia la seconda edizione

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Arcidiacono: "Invitiamo i commercianti a ricreare un’adeguata atmosfera natalizia"

MONREALE, 1 dicembre – L’amministrazione comunale, in occasione delle festività natalizie, promuove il concorso di idee “Natale in Vetrina 2023”.

“L’iniziativa, che coinvolge gli esercizi commerciali, intende rilanciare e sostenere il settore invitando i commercianti a ricreare un’adeguata atmosfera natalizia attraverso la realizzazione di una cornice di strade riccamente addobbate, la cui bellezza funga da attrattiva e da efficace richiamo per tutti” sottolinea il sindaco Alberto Arcidiacono.
“Confidiamo nella più ampia adesione da parte degli operatori, ciò contribuirebbe ad offrire a residenti e visitatori una città avvolta da un suggestivo clima natalizio” conclude l’assessore alle Attività Produttive, Rosanna Giannetto.

L’invito ai negozianti è ad aderire numerosi, esprimendo al meglio il proprio gusto e la capacità creativa, per una manifestazione che coinvolgerà positivamente l’intera città.
Il concorso prevede, mediante un avviso pubblico, la possibilità per i titolari delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi, di addobbare per le festività natalizie la propria vetrina secondo i canoni dell’inventiva e dell’eleganza.
Sono previsti dei premi finali in favore dei titolari delle prime tre vetrine collocate in graduatoria. Gli addobbi e gli allestimenti dovranno essere esposti e visibili al pubblico a partire da giorno 8 dicembre 2023 e verranno valutati da una giuria.
Le foto delle attività che parteciperanno a “Natale in vetrina” devono essere inviate via email a: ufficiostampa@comune.monreale.pa.it.

Il bando si può scaricare dal sito del comune : www.comune.monreale.pa.it

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica